Gruppo di animazione liturgica PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Maggio 2011 18:18

Un po’ di… informazioni sul Gruppo di animazione liturgica

Gruppo_SeniorNel Gruppo di Animazione Liturgica non è la musica il collante che ci tiene uniti, ma l’amore di Dio che ci guida ad amare meglio sé stessi e il prossimo. Ecco perchè il nostro nome è "Coro della CappellaSiStona"

Il gruppo di animazione liturgica è guidato da oltre sei anni dal Maestro Tarquinio Ritota che ogni giovedì e domenica, nonchè tutte le altre volte in cui è indispensabile la sua presenza, da Matrice, suo paese di origine, giunge sino alla Parrocchia Santa Maria Assunta di Fossalto per cercare di armonizzare le note delle corde vocali di ognuno di noi e trasmetterci anche la passione per la musica.Maestro_Tarquinio

Il gruppo risulta essere formato, a seconda dell’età dei suoi componenti, da due sezioni quella junior e quella senior.

Tante sono le persone che gravitano all'interno al gruppo che, come Tarquinio, dimostrano come anche oggigiorno sia possibile provare quella sensazione di amore infinito che il mondo  molto spesso ci nega: chi è sveglio sino a tardi pur di trovare la soluzione migliore per il Gruppo e chi fa sentire la sua vicinanza con i semplici gesti, quale può essere un pacco di caramelle.

Tante sono le attività che ci dimostrano come non si è mai da soli e che negli altri si può trovare sempre un sostegno: gite, recite o anche il semplice stare insieme. Ovviamente tante sono anche le difficoltà ma chi scrive ha una domanda per te che sei ,lì, di fronte al monitor del computer: “sai che cosa vuol dire avere una famiglia che ti sostiene e ti corregge, i cui componenti non sono tua madre, tuo padre, e né  i tuoi fratelli? Ebbene, io si, perché io faccio parte del Gruppo d’Animazione Liturgica e invito te, i tuoi amici e la tua famiglia a farne parte.

Notizie flash

Domenica 26 agosto 2012, alle ore 11.00 nella Chiesa Parrocchiale durante la celebrazione della Santa Messa i nostri amici Mimma e Peppino riconfermano, dopo 25 anni di matrimonio, il loro AMORE... Auguri infiniti da tutta la comunità di Fossalto...